Ammissione Procedura
Passo 1
Iscriviti ora
Per avviare la procedura di ammissione cliccare sul pulsante "Iscriviti ora" in fondo a questo paragrafo per inviare la tua candidatura.
Si prega di allegare i seguenti documenti:
• CV (aggiornato) • Una copia dei tuoi diplomi
• Una copia del passaporto e/o della carta d'identità nazionale
• Foto ritratto di te
• Una lettera di motivazione
• Qualsiasi altro documento potrebbe aiutare ad aumentare le possibilità di prendere una decisione positiva durante l'esame della domanda.
Se non riesci a inviare la tua candidatura utilizzando il modulo di domanda, contattaci direttamente a
Si prega di allegare i seguenti documenti:
• CV (aggiornato) • Una copia dei tuoi diplomi
• Una copia del passaporto e/o della carta d'identità nazionale
• Foto ritratto di te
• Una lettera di motivazione
• Qualsiasi altro documento potrebbe aiutare ad aumentare le possibilità di prendere una decisione positiva durante l'esame della domanda.
Se non riesci a inviare la tua candidatura utilizzando il modulo di domanda, contattaci direttamente a
ingresso(at)avrio{punto}ch
Passo 1
Passo 2
Stato dell'applicazione
Una volta ricevuta la domanda, uno dei membri del nostro team di ammissione condurrà la revisione iniziale. Durante questo periodo dovrà essere pagata la quota di iscrizione non rimborsabile. Se la domanda è completa, verrà inoltrata alla Presidenza delle ammissioni per la decisione finale. Se la tua richiesta è incompleta, ti avviseremo e ti chiederemo di completare i documenti mancanti. Questo processo richiede da due a cinque giorni lavorativi se il richiedente è collaborativo.
La Presidenza delle ammissioni prenderà una decisione sulla tua domanda entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione di tutti i documenti richiesti. Se la tua candidatura non viene accettata, verrai avvisato per iscritto. Puoi presentare ricorso contro la decisione della Presidenza delle ammissioni.
Tieni presente che le domande vengono elaborate in base all'ordine di arrivo. Le domande presentate con la tassa di domanda pagata in anticipo o immediatamente dopo la presentazione avranno la priorità rispetto alle domande presentate con la tassa di domanda pagata successivamente.
La Presidenza delle ammissioni prenderà una decisione sulla tua domanda entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione di tutti i documenti richiesti. Se la tua candidatura non viene accettata, verrai avvisato per iscritto. Puoi presentare ricorso contro la decisione della Presidenza delle ammissioni.
Tieni presente che le domande vengono elaborate in base all'ordine di arrivo. Le domande presentate con la tassa di domanda pagata in anticipo o immediatamente dopo la presentazione avranno la priorità rispetto alle domande presentate con la tassa di domanda pagata successivamente.
Passo 2
Passaggio 3
Assicurati la tua ammissione
Come accennato in precedenza, dopo aver completato i tuoi documenti, ti verrà chiesto di pagare la tassa di ammissione vincolante e non rimborsabile (una tantum) per inoltrare la tua domanda al decanato di ammissione.
Passaggio 3
Passaggio 4
Registrazione
Una volta ricevuta la domanda e la quota di iscrizione non rimborsabile, ti informeremo sulla decisione di ammissione. Se la tua domanda viene accettata, riceverai una lettera di accettazione emessa dall'istituto, con la richiesta di effettuare il pagamento della tassa di iscrizione di CHF 500. Questa tassa è una parte della quota di iscrizione totale.
La quota di registrazione viene utilizzata per coprire i costi di elaborazione della domanda, di prenotazione del posto nel programma e di preparazione dell'accesso alle nostre risorse online.
Il termine per il versamento della quota di iscrizione è di 5 giorni lavorativi dalla data di rilascio della lettera di accettazione. Qualora la quota di iscrizione non venga versata entro il termine stabilito, l'accettazione verrà persa.
Puoi pagare la quota di iscrizione online, oppure tramite bonifico bancario. Le istruzioni per il pagamento saranno incluse nella lettera di accettazione.
La quota di registrazione viene utilizzata per coprire i costi di elaborazione della domanda, di prenotazione del posto nel programma e di preparazione dell'accesso alle nostre risorse online.
Il termine per il versamento della quota di iscrizione è di 5 giorni lavorativi dalla data di rilascio della lettera di accettazione. Qualora la quota di iscrizione non venga versata entro il termine stabilito, l'accettazione verrà persa.
Puoi pagare la quota di iscrizione online, oppure tramite bonifico bancario. Le istruzioni per il pagamento saranno incluse nella lettera di accettazione.
Passaggio 4
Passaggio 5
Tasse di iscrizione
La quota di iscrizione, che costituisce una parte della quota di iscrizione totale, deve essere pagata per intero entro 30 giorni dall'inizio delle lezioni. Se la quota di iscrizione non viene pagata entro questo lasso di tempo, le tue lezioni verranno spostate al successivo ingresso disponibile, a meno che il tuo metodo di studio non sia lo studio autonomo.
Puoi pagare la quota di iscrizione online o tramite bonifico bancario. Le istruzioni per il pagamento saranno incluse nella lettera di accettazione.
L'inizio delle lezioni può essere posticipato fino a due assunzioni o 90 giorni. Se la quota di iscrizione non viene pagata entro la scadenza, l'accettazione verrà persa.
Puoi pagare la quota di iscrizione online o tramite bonifico bancario. Le istruzioni per il pagamento saranno incluse nella lettera di accettazione.
L'inizio delle lezioni può essere posticipato fino a due assunzioni o 90 giorni. Se la quota di iscrizione non viene pagata entro la scadenza, l'accettazione verrà persa.
Passaggio 5
Passaggio 6
Diventa uno studente
Non vediamo l'ora di accogliervi nel nostro Istituto.
Una volta ricevuta la quota di iscrizione, diventerai ufficialmente uno studente del nostro istituto. Ciò significa che ora sarai in contatto con l'ufficio affari studenti, che è l'ufficio che si occupa di tutte le questioni relative ai tuoi studi presso l'istituto.
Una volta ricevuta la quota di iscrizione, diventerai ufficialmente uno studente del nostro istituto. Ciò significa che ora sarai in contatto con l'ufficio affari studenti, che è l'ufficio che si occupa di tutte le questioni relative ai tuoi studi presso l'istituto.
Passaggio 6