Master dell'Università in Studi Individuali

Master dell'Università in Studi Individuali

Master universitario in studi individuali

Validazione dell'apprendimento precedente

Requisiti di laurea per il Master di studi individuali: almeno una qualifica professionale di livello 5 o 6 del Quadro europeo delle qualifiche o un background professionale equivalente di almeno cinque anni come requisito di accesso, più una convalida del portfolio accettato dell'apprendimento precedente pari a 60 ECTS crediti o una qualifica di livello 7.

Presso l'Universidad Azteca, i candidati possono guadagnare fino a 100% dei crediti richiesti per il Master di studi individuali attraverso la convalida dei portafogli di apprendimento precedenti e altre opzioni di trasferimento di crediti.

Per avviare il processo del portfolio di valutazione dell'apprendimento precedente, i candidati devono prima consultarsi con un membro del team di ammissione, che può aiutarli a decidere se lo sviluppo e l'invio del portfolio sono adatti al candidato.

Il richiedente deve presentare

Un portfolio completo che dimostri quali competenze e conoscenze sono state acquisite attraverso l'apprendimento e l'esperienza professionale o individuale, compresi i crediti di trasferimento dai corsi di istruzione superiore e dagli studi parziali; O

Un rapporto di riconoscimento o convalida della valutazione dell'apprendimento pregresso in linea con le normative nazionali applicabili nel paese di assegnazione, indicando il livello NVQ corrispondente o i crediti guadagnati.

I candidati presentano ai fini della valutazione il proprio portfolio formativo e professionale completo, dimostrando le competenze e le conoscenze acquisite.

Una relazione di valutazione da parte di un organismo professionale, statutario, di regolamentazione o di supporto indipendente o di un servizio di valutazione delle credenziali supporterà la domanda. Consultiamo gli studenti su tale valutazione indipendente dei precedenti fornitori di servizi di apprendimento.

L'Universidad Azteca conduce una valutazione ed emette una decisione sull'ammissione o sul rifiuto, o sull'ammissione sulle condizioni per completare con successo determinati corsi.

I candidati ammessi saranno invitati ad un esame diagnostico online dei requisiti di laurea.

Questi diplomi ad eundem sono titoli conseguiti, non onorari, perché riconoscono l'apprendimento e la qualificazione formale e professionale.

Il glossario dei termini chiave CHEA definisce:

Accreditamento dell'apprendimento pregresso: (Regno Unito) un processo attraverso il quale gli individui possono rivendicare e ottenere crediti verso qualifiche basate sul loro apprendimento pregresso e talvolta sull'esperienza (spesso chiamata apprendimento esperienziale). Credito da attribuire laddove vi sia prova che l'esperienza o l'apprendimento hanno portato lo studente a raggiungere risultati di apprendimento appropriati e chiaramente espressi.

Il riconoscimento dell'apprendimento pregresso (RPL), la valutazione dell'apprendimento pregresso (PLA), o la valutazione e il riconoscimento dell'apprendimento pregresso (PLAR), descrive un processo utilizzato dai college e dalle università di tutto il mondo per valutare l'apprendimento acquisito al di fuori della classe allo scopo di assegnare crediti accademici . I modi più comuni in cui gli individui hanno acquisito un apprendimento di livello universitario includono: formazione aziendale o militare; esperienza di lavoro; attività civica; e studio indipendente.

Il quadro giuridico in Messico per il riconoscimento dell'apprendimento pregresso individuale non tradizionale è regolato dalla ACUERDO NUMERO 286, attuando le raccomandazioni dell'UNESCO per la convalida e il riconoscimento dell'apprendimento pregresso.

L'Universidad Azteca offre una serie di opzioni di valutazione che potrebbero essere appropriate per gli studenti che hanno acquisito un apprendimento di livello universitario da studi o esperienze precedenti. L'Universidad Azteca applica gli standard propri dell'università, combinando le seguenti linee guida e quadri: ACUERDO NUMERO 286, IL VAE francese: Validation des Acquis de l'Expérience e gli irlandesi Standard HETAC per PLAe gli Stati Uniti norme CAEL. Irlanda e Francia sono paesi che consentono il riconoscimento dell’apprendimento pregresso a tutti e tre i livelli accademici, compreso il livello 8 dell’EQF.

Questo processo valuta l'apprendimento come interdisciplinare che corrisponde al contenuto dei corsi impartiti all'università; apprendimento che può essere documentato da certificati, lettere di raccomandazione, trascrizioni CEU (Unità di formazione continua), valuta l'apprendimento che corrisponde ai corsi di qualsiasi college o università accreditati o programma di apprendimento riconosciuto, che può essere documentato.

La prima fase del processo di valutazione è la determinazione se l'apprendimento è già stato valutato come parte di una valutazione del programma di apprendimento precedente. Se viene stabilito che il credito è già stato valutato in questo modo, il credito applicabile viene assegnato sulla base delle valutazioni precedenti dei valutatori corrispondenti e non viene condotta alcuna valutazione individuale. L'Universidad Azteca accetta qualsiasi convalida ufficiale dell'apprendimento pregresso condotta in conformità con le leggi del paese in cui è stata rilasciata la convalida, in particolare quella Quadro europeo di convalida, canadese, australiano, statunitense (Manuale California Prior Learning Assessment & Recognition (PLAR).; Valutazione flessibile dell'Excelsior College; Manuale per la valutazione dell'apprendimento pregresso del Thomas Edison State College; Crediti dell'Empire State College in base alla valutazione; Valutazione del portafoglio della Ohio State University; Charter Oak State College Portfolio Assessment) e standard simili basati su Raccomandazioni CAEL sono accettati.

La seconda fase del processo di valutazione è la determinazione se l'apprendimento sostenuto dallo studente può essere valutato attraverso una combinazione di uno qualsiasi dei titoli universitari per i quali l'Universidad Azetca assegna crediti.

Documentare l'apprendimento a livello universitario per ottenere crediti

Un portfolio di valutazione dell'apprendimento precedente è una raccolta di curriculum, saggi narrativi e prove di supporto che documentano come il lavoro precedente, il volontariato, il servizio, la formazione aziendale o altre esperienze pertinenti si allineano agli obiettivi di apprendimento di corsi o programmi accademici specifici. Controllati da valutatori qualificati di membri di facoltà e/o esperti in materia, questi portfolio forniscono una base accettata per l'assegnazione di crediti per l'apprendimento precedente di livello universitario acquisito al di fuori dell'aula tradizionale, riducendo i tempi e i costi per completare una laurea.

Guadagna credito attraverso la valutazione del portafoglio

La valutazione del portfolio aiuta gli studenti a definire e dimostrare il loro apprendimento formale e informale in termini di corsi universitari.

La valutazione del portafoglio è un modo flessibile ed efficiente per guadagnare crediti universitari per ciò che hai imparato fuori dalla classe. L'Universidad Azteca ha già aiutato i candidati a guadagnare crediti in base alle loro conoscenze. Inoltre, questi premi di credito sono conferiti dalle nostre università partner.

Come tutti i programmi offerti dall'Università Azteca, Portfolio Assessment opera sulla convinzione che l'apprendimento a livello universitario, indipendentemente da come viene acquisito, garantisce credito. Pertanto, quasi ogni area di apprendimento può essere convertita in crediti universitari purché venga insegnata in un college o università riconosciuta o accreditata e tu possa dimostrare la tua esperienza in essa.

Un portfolio è una raccolta di dati assemblati in un formato approvato per dimostrare conoscenze di livello universitario per l'assegnazione di crediti. Spesso compilato come un quaderno, ogni portfolio rappresenta generalmente un corso. Il portfolio che invii all'Universidad Azteca servirà come prova della tua esperienza e del valore che ha nel mondo accademico. Può includere conoscenze o competenze acquisite da un'ampia varietà di fonti, ma queste sono alcune delle più comuni utilizzate per la valutazione del portafoglio:

  • Lavori a tempo pieno o part-time
  • lettura e studio indipendenti
  • programmi di formazione o corsi in servizio
  • volontariato
  • attività culturali e artistiche
  • hobby e passatempi ricreativi
  • attività comunitarie o religiose
  • servizio militare
  • studio di viaggio
  • appartenenze all'organizzazione

Mettere insieme il tuo portafoglio è un processo semplice, passo dopo passo:

  1. Fai l'inventario delle tue conoscenze e abilità.
  2. Scegli le aree per le quali desideri richiedere crediti universitari.
  3. Trova le descrizioni dei corsi più adatte al tuo apprendimento.
  4. Fornisci prova della tua conoscenza.
  5. Descrivi cosa sai e come lo hai imparato.
  6. Metterli tutti insieme.
  7. Invia il portafoglio.

La valutazione del tuo portafoglio

Ogni portfolio viene valutato da un consulente di facoltà esperto in quella particolare materia. Il consulente della facoltà determinerà se la tua conoscenza della materia è pari o meno a un livello universitario di "superamento" o migliore. Se è così, ti consiglierà di ricevere credito. Non riceverai un voto in lettera. Se la tua conoscenza è giudicata insufficiente, il consulente della facoltà ti consiglierà di negare il credito. Se il consulente della facoltà decide che sono necessarie ulteriori informazioni per prendere una decisione, ti potrebbe essere chiesto di presentare ulteriori prove, sostenere un esame o essere intervistato. Queste ultime pratiche vengono spesso utilizzate nei casi in cui gli studenti hanno acquisito conoscenze su una materia che non può essere documentata.

Non c'è limite al numero di crediti che puoi guadagnare attraverso la valutazione del portafoglio.

È possibile che gli studenti guadagnino crediti di portfolio sufficienti per soddisfare i loro requisiti di laurea.

Base giuridica, ambiti di studio e ambito degli studi

Tipologia: Corso universitario ai sensi dell'art. 59 Ley General de Educación, Messico.

Riconoscimento statale (RVOE) dell'Università Azteca in Messico da parte della Direzione Generale dell'Istruzione Superiore e Universitaria del Ministero della Pubblica Istruzione (SEP) per gli studi nei campi di studio Humanidades (Educación, Pedagogía), Ciencias Administrativas y Sociales, Ciencias de Salud y Psicología, Derecho, Informatíca, Arquitectura et.al. è disponibile.

L'Universidad Azteca offre corsi a tutti e tre i livelli (Licenciatura, Maestría, Doctorado), con RVOE e di proprietà dell'università. L'Università Azteca ha il diritto di conferire dottorati.

Ambito: 90 crediti ECTS. In Messico, dopo la Licenciatura (almeno 240 ECTS), per il Master è richiesto un minimo di 60 ECTS (75 créditos SACA).

Tipo e gruppo target

Università implementazione e assegnazione: Universidad Azteca, Chalco, Messico.

Dipartimento universitario in Austria: Programmi europei dell'Università Azteca.

Gruppo target: Studenti del Master che trasferiscono i loro risultati accademici all'Universidad Azteca e completano il programma del master con esami o una tesi.

Messa a fuoco: specifico dell'applicazione.

Campi di studio: Interdisciplinare da almeno due campi di

  • Scienze sociali ed economiche
  • Scienze della salute
  • Scienze dell'Educazione
  • Psicologia
  • Scienze Ambientali
  • Ingegneria Industriale
  • Scienze della salute e infermieristiche
  • Informatica
  • Tecnologia ambientale.

Studiare le lingue: tedesco, inglese, spagnolo

Ammissione: Corso di diploma, che dà diritto a studi post-laurea e punti di credito ECTS da studi post-laurea e formazione professionale comparabile e istruzione superiore (EQF e livelli di qualificazione nazionale), ad esempio presso istituti di ricerca.

Modalità e direzione

Modalità: Apprendimento a distanza con eventi ed esami in presenza in Austria.

Nella modalità “blended learning” con eventi in presenza si tengono corsi a carattere esaminativo.

Direttore scientifico: Prof. Dr. Gerhard Berchtold, Prof. Dr. Friedrich Luhan, Prof. Dr. Ricardo Saavedra Hidalgo, Prof. Dr. Felipe Fernández Rivadulla, Prof. Dr. Endler.

Piano di studio

Trasferimento crediti – Facoltativi gratuitiModalità di provaECTS
Trasferimento da un master/livello EQF 7Trasferimento creditiFino a 60
Materie facoltative di un master presso l'Universidad AztecaEsameDifferenza a 60
Materia obbligatoria del modulo accademicoModalità di provaECTS
Progetto di ricercaPresentazione12
Tesi/progetto di ricerca/esame/Tesi finaleModalità di provaECTS
Lavoro scritto nell'area di specializzazioneLavoro scritto, presentazione ed esame18
Requisiti del maestroModalità di provaECTS
ECTS totaliEsame di difesa/maestro90

Livello di qualifica: Livello 7 del Quadro messicano delle qualifiche MMC

Torna in alto